lunedì 16 novembre 2015

Approcci, metodi e tecniche e QCER

La settimana scorsa abbiamo concluso il ciclo di lezioni sulla storia degli insegnmenti linguistici. Abbiamo parlato in particolare dell'approccio integrato e degli approcci plurali.
In seguito abbiamo cominciato ad analizzare uno dei documenti che ha informato le pratiche della didattica linguistica negli ultimi quindici anni: il Quadro Comune Europeo di Riferimento. Con il documento in mano, vi ho chiesto di rispondere alle domande che si trovano nella prima slide del Prezi qui sotto



Lo scopo dell'attività era esplorare il documento attraverso la ricerca di elementi specifici.
Durante le prossime lezioni risponderemo alle domande e studieremo alcuni aspetti del documento.

Per valutare la comprensione degli elementi presentati nelle due lezioni provate a rispondere alle seguenti domande:

1. Cosa si intende per "approccio integrato"?
2. Quali sono le principali caratteristiche dell'approccio integrato?
3. Cosa si intende per "approcci plurali"?
4. Quali sono gli approcci plurali?
5. Cosa si intende per CLIL? Esempio

Nessun commento:

Posta un commento